FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema&Musica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema&Musica   
Autore Cinema&Musica
KIM666


Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 13-08-2004 20:50  
Spesso questi tratti coincidono...e si influenzano l'uno con l'altro...voi cosa ne pensate? cioè i votri guti musicali influenzano il genere di film che vi piace, e viceversa? bye
_________________
TIENITI LE TUE PATATINE...

  Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 14-08-2004 15:57  
personalmente si
ma da quel che ho visto in giro nel forum sembra proprio dI NO
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 14-08-2004 17:26  
Mi è capitato più volte di essere indirizzato da un film verso un certo tipo di musica..(ma non il contrario)

Caso recentissimo (e particolare) è Dancer in the Dark che mi ha fatto scoprire Bjork.
Cantante dalla personalità eccentrica, una voce insolita e capacità interpretative..strordinarie!
Sono alla ricerca di suoi cd..

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2004 13:27  

Ciao gente
La musica in un film è colonna portante secondo me .
Difficile però che ascoltare un certo tipo di musica ti porti a vedere un certo tipo di film o perlomeno io lo vedrei come un para occhi che ti esclude molte possibilità.
Però Le musiche di un buon film possono condurti verso un genere di musica che non ti piaceva o non ascoltavi . Ascoltando una canzone di un film ben riuscito , che ti è piaciuto e ti ha trasmesso ottime emozioni è diverso che ascoltare una canzone e basta. Le immagini ed il contesto ti tornano alla mente durante l'ascolto della canzone e così il loro significato.
non trovate ?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2004 13:29  
PS:
Complimenti alla creatrice/creatore di questo forum . La trovo un'ottima idea oltre che originale e sono d'accordissimo sul fatto che Cinema e Musica si avvicinino moltissimo , sino ad incontrarsi.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 20-08-2004 13:37  
quote:
In data 2004-08-20 13:29, 8ghtBall scrive:
PS:
Complimenti alla creatrice/creatore di questo forum . La trovo un'ottima idea oltre che originale e sono d'accordissimo sul fatto che Cinema e Musica si avvicinino moltissimo , sino ad incontrarsi.





Ma sei un filosofo! Concordo con tutto quello che hai detto. Io adoro le colonne sonore (ne ho circa 30) e credo che la buona riuscita di un film sia veramente influenzata dalla colonna sonora che ci sta dietro,no?
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2004 19:09  

CHRISTABEL
Non esageriamo .
filosofo....
Comunque Grazie anche io sono d'accordo con te . Di colonne sonore ne ho alcune anche io ma perlopiù mi scarico le canzoni più belle e significative che comprarle tutte originali
Le compro originali solo dei film che mi sono davvero piaciuti , eheh .

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
JesRabbit

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 30
Da: Formigine (MO)
Inviato: 21-08-2004 13:43  
Se dovessi guardare solo i film che contengono un certo tipo di musica, sicuramente finirei col perdere la maggior parte del buon cinema. Certo è che se uno odia l'hip-hop sicuramente non si precipiterà a vedere 8-mile... ma per quanto mi riguarda, la musica è già una fonte troppo grande di discordia (purtroppo è così, anche se faccio fatica a spiegarmi il perchè) quindi non lasciamo che i nostri gusti musicali ci impediscano di apprezzare buoni film di diverso tipo.
Anchio sono un'amante delle colonne sonore, perchè ascoltandole rievoco tutta la magia del film. Ultimamente ho comprato quella (bellissima) di Hannibal... musica classica e classica-deformata (ad esempio c'è Il Danubio Blu che sfuma fino a diventare inquietante)
_________________
Andiamo a casa, tesoro... Ti faccio una bella torta di carote...

  Visualizza il profilo di JesRabbit  Invia un messaggio privato a JesRabbit  Vai al sito web di JesRabbit    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 21-08-2004 22:15  
Pur apprezzando le colonnne sonore, sicuramente non influiscono sulla scelta del film che ho intenzione di vedere, mi capita di vedere certi film non abbiano canzoni o vere proprie colonnne sonore

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
tony87


Reg.: 08 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: lecce (LE)
Inviato: 23-08-2004 14:27  
io amo il nu-metal ma amo la colonna sonora dell'uomo che non c'era.penso che i gusti musicali influiscano poco il genere di film che si vede.uno dei miei film preferiti è amadeus credoche mi sarebbe piaciuto di meno se avesse parlato della rivalità tra marylin manson e jonhatan davis.
_________________
Here I am different in this normal world
Why did you tease me? Made me feel upset
Walking stereotypes feeding their heads
I am ugly. Please just go away

  Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 23-08-2004 14:31  
io i film che hanno la colonna sonora di Goran Bregovic li guardo a prescindere

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 24-08-2004 10:23  
Mi parrebbe strano che qualcuno decidesse di andare a vedere oppure no un film solo per la colonna sonora (altrimenti io mai avrei visto il primo Matrix...). Bisogna però ammettere che molti film sono gratificati da colonne sonore così belle che li nobilitano: ad esempio ho trovato Brother, where art thou dei Coen un film simpatico e divertente, ma a reggere l'intero film è la stupenda colonna sonora country-bluegress...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126218 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: